Il Ponte

Associazione Culturale - Pollenzo


Festa della Piazzetta 2009

Sei nella sezione: index > Comunicati

Vai al sotto menu

Pollenzo La festa in Piazzetta de Il Ponte

Si è svolta sabato 5 settembre, la quinta edizione della festa della Piazzetta organizzata dall'Associazione Il Ponte di Pollenzo. Grazie alla splendida giornata, di buon mattino nel centro della Frazione, svettava il totem della manifestazione, dall'altro dei suoi 5 metri di altezza, a protezione di tutti coloro che si sono prodigati nella preparazione dell'area destinata alla convivialità, con la citazione dei diversi sponsor che hanno reso possibile l'iniziativa:
Punto Amico; Il fai da te; Bar Roberto; F.lli Rosso; Genta, Sodano; Conterno Vini; Imp. Trossarello; Bar La Rosa; Centro estetico ORO; Acconciature La CorteAlbertina.

Nel primo pomeriggio come da copione, sono iniziati i vari tornei: il gioco delle bocce a coppie a sorteggio, sempre molto atteso dagli appassionati e dedicato alla memoria di Celestino Immarisio; il torneo delle freccette che ha coinvolto i più giovani ed alcune donne, che si sono rivelate peraltro molto abili ed esperte, il gioco delle bocce al punto per grandi e piccini; ma la vera novità di quest'ultima edizione è stata la "corsa coi Tacchi" che ha concluso le attività agonistiche ed ha visto un piccolo ma agguerrito gruppo di atlete sfidarsi sui 25 metri di corsa con tacchi alti almeno 7cm.
(nelle foto allegate alcune concorrenti prima della partenza ed il rigoroso controllo dei giudici prima della gara)

Emozionante l'attesa per questa particolare sfida che ha visto due fasi eliminatorie ed una finale ripetuta, dal momento che le prime due concorrenti sono arrivate appaiate al traguardo; la seconda finale ha visto imporsi Aurora Bellia, davanti a Stefania Ruberi, che si sono aggiudicate rispettivamente il primo premio _ una bicicletta nuova e fiammante _ ed il secondo premio _ una bicicletta usata.
Per la gara delle bocce a coppie, al primo posto Panero _Rosso seguiti da Magliano _ Agù; mentre sulla gara al punto hanno avuto i migliori risultati Teresa Cagliero, seguita da Cristoforo Fissore e Matteo; per le freccette si è rivelato una giovane promessa Kevin Biglione che ha avuto la meglio sull'abilissima Eurosia Lanzetti.
Il momento più coinvolgente come sempre è stata la cena, secondo un'originale e simpatica formula che favorisce la socializzazione e lo scambio culinario.
I volontari dell'Associazione infatti hanno preparato le tavole ed offerto gratuitamente il vino ma soprattutto la prelibata pasta al forno, opera dello chef Renato Ciravegna; ma gli oltre 300 intervenuti alla cena hanno portato nei loro cestini caserecci, gustosi piatti della tradizione e del territorio che gli stessi commensali si sono scambiati tra loro.

Particolarmente gradita la presenza di alcune autorità, come il giovane sacerdote della comunità pollentina don Mauro, il neo consigliere Avv. Marco Moda e i due assessori comunali, Giuseppe Bonetto e Luciano Messa.

Allegria e divertimento si sono scatenati nel cuore della serata con il karaoke di Gisella Bongioanni, che ha preceduto l'elezione di Miss Piazzetta: quest'anno si è aggiudicata il trofeo Stefania Ruberi che ha superato nella prova agonistica Sara Brero.
E' stata davvero una serata in armonia e divertimento grazie a tutti coloro che hanno partecipato, alla preziosa ospitalità dei residenti della Piazzetta e dei molti infaticabili volontari del Ponte.
Arrivederci al prossimo appuntamento che puoi scoprire sul nostro sito www.ilponte-pollenzo.org.

Associazione Il ponte Pollenzo

Foto:
Un momento della cena
Partecipanti alla corsa con i tacchi
...i controlli prima della partenza...





Sito accessibile a persone diversamente abili | cristoforo@fissore.net

Torna ai contenuti | Torna al menu