Il Ponte

Associazione Culturale - Pollenzo


L'associazione Il Ponte si rinnova

Sei nella sezione: index > Comunicati

Vai al sotto menu

Inviato ai giornali locali - Marzo 2009

L'Associazione Il Ponte di Pollenzo si rinnova

Un vento di rinnovamento coinvolge l'Associazione Il Ponte di Pollenzo, che in questo marzo 09, ha eletto i nuovi responsabili, a distanza di tre anni dalle precedenti elezioni. Disponibilità delle persone a proseguire con grinta l'impegno a favore della realtà pollentina, un buon clima di amicizia e confronto, anche nella diversità dei punti di vista, responsabilità diffusa e circolare: sono gli ingredienti che consentono un ricambio degli incarichi, dove ciascuno porta il suo contributo di esperienza e generosità.
Il passaggio del testimone è avvenuto nell'assemblea di mercoledì 13, fra il presidente uscente Claudio Rosso che lascia a favore di Piermichele Ciravegna; il ruolo di segretario andrà invece al Sig. Gianni Sacco che ha ricevuto il testimone da Lucilla Ciravegna, i due tesorieri indicati sono Livio Astegiano e Paola Papili. I nuovi membri della segreteria hanno avuto il consenso pieno e il plauso dell'assemblea, con l'elezione all'unanimità.
I componenti del Consiglio direttivo vedono due new entry _ Paolo Boffa e Piero Ferrero (che ha già collaborato con l'Associazione con il libro di fotografie "Suta i Purtiet") e l'abbandono da parte dell'avv. Marco Moda, che si dimette per motivi personali.
Dopo tre anni di attività intensa e vivace, come testimonia il sito www.ilponte-pollenzo.org, che ha raccolto ormai più di 4.100 passaggi, il cambio di consegne è un segnale importante di un'associazione in grado di rinnovarsi e reinventarsi; siamo sicuri che i nuovi responsabili sapranno aggiungere nuovo entusiasmo e idee alle iniziative di solidarietà, sociali e culturali che hanno caratterizzato questi anni.
Infatti è in cantiere per la primavera, il concerto di solidarietà con i mitici "TRE LILU" previsto per il 26 aprile, che ritorneranno per inondare la piazza pollentina della loro buona musica e della loro ironia.
L'apertura del Ponte si allarga anche all'esterno, nei rapporti con le altre realtà associative e di frazione; l'attuale Comitato di Frazione, in scadenza di mandato, in una lettera alla nostra associazione, ha dichiarato la disponibilità ad addivenire alla formazione di una lista unica da presentare per le elezioni del comitato direttivo di frazione anni 2009/2012. Il Ponte ha risposto confermando la disponibilità alla collaborazione ed ha proposto che venga organizzato un incontro pubblico aperto a tutti i Pollentini nel quale individuare linee comuni e condivise per il futuro rinnovo del Comitato di Frazione.
Speriamo in passi e azioni concrete in tale direzione.
Infine il Presidente e la Segretaria uscenti ringraziano tutti i volontari e amici del Ponte per la positiva esperienza vissuta. Inoltre rivolgono un pensiero alla mano ed alla mente ignota che in questi mesi ha inviato loro lettere anonime e pacchi a pagamento mai ordinati (sempre ammesso che mente e mano siano connessi tra di loro!).

Associazione il Ponte Pollenzo


Menu di sezione:



Sito accessibile a persone diversamente abili | cristoforo@fissore.net

Torna ai contenuti | Torna al menu